Scaricare Scoperte archeologiche non autorizzate. Antologia delle scoperte sotto censura, oltre la verità ufficiale PDF Gratis

L'origine e lo sviluppo della civiltà umana non possono più essere considerati misteri completamente risolti. Le recenti scoperte scientifiche sulle catastrofi planetarie determinate da fenomeni ciclici come l'inversione dei poli magnetici o casuali impatti meteoritici impongono ormai una rilettura meno semplicistica della nostra storia... Un ciclone di letteratura scientifica indipendente sta letteralmente travolgendo tutti i precedenti dogmi accademici, per introdurre nella comunità scientifica novità (o meglio riscoperte) come il concetto di sviluppo ciclico del progresso umano. Con esso si vuole intendere l'arco dei millenni in cui le civiltà fioriscono e poi cessano di esistere a causa di cataclismi naturali. A conferma di questo nuovo orientamento emergente troviamo un lungo elenco di reperti archeologici e di conoscenze anacronistiche (cioè non compatibili con quella che si suppone essere stata la tecnologia del tempo), che costituiscono una vera e propria spina nel fianco per l'odierna teoria ortodossa maggioritaria. Gli unici a discuterne sono i ricercatori esclusi dal libro paga delle istituzioni, oltre ad alcuni insigni accademici fuori dal coro. Schierarsi a favore dell'archeologia "eretica", condannata dall'establishment ortodosso a non avere alcuna visibilità nei grandi canali di informazione, significa dover accettare un confronto ad armi impari contro pregiudizi, luoghi comuni e dogmi largamente condivisi.
Dettaglio del libro
Titolo del libro: Scoperte archeologiche non autorizzate. Antologia delle scoperte sotto censura, oltre la verità ufficiale PDF
Categoria del libro: Libri,Famiglia, salute e benessere,Mente, corpo e spirito
Editore=Il Punto d'Incontro (4 febbraio 2010)
Collana=Attualità
ISBN-10=8880936662
molto bello, abbastanza dettagliato ma si poteva fare di piu'.non capisco pero' la decisa virata su temi diversissimi da circa metà libro in poi, quando si abbandonano le costruzioni e i reperti archeologici per focalizzarsi sul valore storico delle Sacre Scritture e i rapporti tra le varie religioni. Diciamo pure che le ultime 120/130 pagine poteva metterle in un altro volume, con un altro titolo, e magari approfondire maggiormanete i temi (di archeologia non ortodossa) interessantissimi, trattati nella prima parte del libro e meritevoli di maggiore dettaglio.Nel complesso un bel libro, l'ho letto con grande attenzione, mi ha aperto la mente e proseguiro' certamente con altre letture analoghe, anche dello stesso autore perchè no
La lettura non è sempre leggera e i contenuti sono abbastanza interessanti. Tuttavia c'è spesso in primo piano l'ipotesi o il punto di vista dell'autore. Cosa non da criticare dato che si tratta di un saggio, ma comunque l'interpretazione è talvolta molto libera e ci si lascia trascinare da una ricostruzione dei fatti comunque verosimile e accettabile. Non è pienamente oggettivo ma le sue tesi le porta a termine. Vale la pena leggerlo per avere un punto di vista alternativo e qualche conoscenza in più, anche se dal mio punto di vista è un po' troppo complottista e logicamente lo sono anche alcune fonti cui fa riferimento. D'altra parte molti contenuti sono comunque così oggettivi e sconcertanti che lasciano poco spazio all'opinione, e mi chiedo perché alcuni temi non vengano discussi più ampiamente. Nel complesso consiglio l'acquisto ed invito i più esperti a prendere in considerazione le teorie esposte, a confutarle o magari ad accettarle.
L'ho acquistato dopo aver visto una conferenza di Mauro Biglino. Ho trovato il contenuto estremamente interessante e ne consiglio una lettura approfondita. Quello che pecca è forse una valutazione per immagini che sono di pessima qualità ed in bianco e nero. In altre parole si è costretti a leggere con un tablet al fianco per verificare informazioni e siti archeologici. Tutto sommato ho tratto degli spunti molto interessanti e ne consiglierei la lettura agli amici più stretti.
Come dice nel frontespizio, "l'origine e lo sviluppo della civiltà umana non possono essere più considerati misteri completamente risolti". Ebbene nonostante si possa trovare ormai moltissimo materiale in rete, consiglio vivamente questo libro come "rompighiaccio" soprattutto per coloro che non si sono ancora avvicinati a questi argomenti e che vogliono approfondire ulteriormente gli appassionanti temi che riguardano tutti noi e le nostre misteriose origini. L'autore non annoia e non "spinge" a sposare le sue riflessioni o i suoi ragionamenti. Per meè già sufficiente a considerarne l'acquisto.
Dunque e calma! Siamo di fronte ad una opera estremamente interessante. Una vasta raccolta di storie, dati e informazioni, teorie e "supposizioni" che vanno contro il pensare "solito e notorio" e potrebbero "asfaltare" le idee opposte e le argomentazioni avversarie. Il tutto supportato e "sussidiato" da prove concrete e dati probanti. Un viaggio nel passato e nella "antichità" dell'uomo e della umanità in generale. Insomma, molti fatti e anche molte parole, elementi riuniti scientificamente in una antologia di temi scottanti ed accattivanti. Un "testo" adatto al sognatore ed utile allo "scettico". La storia potrebbe essere diversa da come viene presentata e "raccontata" nei manuali scolastici. Allora, leggendo pagina dopo pagina conosciamo le "ragioni" dei pensatori "pazzi" e quindi, possiamo farci una opinione. Prodotto consigliatissimo. AMAZON "all right".
Commenti
Posta un commento